POR-FESR 2014/2020 - miglioramento sismico ex sede municipale

Ultima modifica 12 marzo 2024

por fesr bannerDGR N. 1970 del 23/12/2019 - Azione 5.3.2 - Interventi di messa in sicurezza sismica degli edifici strategici e rilevanti pubblici ubicati nelle aree maggiormente a rischio

L'intervento prevede l'adeguamento strutturale dell'edificio mediante l'esecuzione di opere volte all'adeguamento sismico dell’edificio e al recupero dello stesso, attraverso il ridisegno dello spazio architettonico preesistente. Il progetto prevederà l’accesso principale sempre posizionato sul lato sud con affaccio sullo spazio pubblico esistente di piazza/parcheggio. La reception/biglietteria sarà posta nel salone centrale con un elemento di arredo che richiama le forme ad arco presenti nell’edificio. Rimane la tripartizione degli ambienti: nelle zone centrali gli spazi di ingresso/distribuzione, nel lato est gli spazi espositivi per collezioni permanenti (al piano terra) e temporanee (al piano primo), mentre nel lato ovest si trovano gli spazi accessori (uffici/direzione, wc e servizi, spazi tecnici e magazzini). Al piano sottotetto è invece prevista una sala riunioni per associazioni.

CUP n. D24C20000020006

Committente: Comune di Mussolente

R.U.P.: Dott. Giancarlo Faresin

Ditta esecutrice: Faggion Antonio Srl

Direttore dei Lavori: - - -

Approvazione Progetto - Delibera G.C. n. 42 del 24/05/2022

Clicca Qui per accedere alla pagina di Avepa.