Tutta l'amministrazione (24)

Gestisce la pianificazione del territorio, rilascia permessi edilizi, valuta impatto ambientale, promuove lo sviluppo sostenibile e collabora con enti pubblici e privati per garantire conformità ai piani urbanistici.

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

L’ufficio servizi Sociali è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

Organizza eventi sportivi, gestisce la mensa scolastica, coordina l'uso di locali pubblici, garantendo sicurezza e conformità normativa.

Vai alla Pagina

Il servizio ha la funzione di registrazione amministrativa di tutti gli eventi, le dichiarazioni e manifestazioni di volontà, i fatti giuridici che costituiscono, modificano o estinguono le connesse condizioni e situazioni personali.

Vai alla Pagina

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

Il compito del servizio elettorale è quello di garantire che l'universale diritto dei cittadini di partecipare alla vita democratica del Paese, attraverso consultazioni elettorali, possa essere esercitato.

Vai alla Pagina

Coordina attività scolastiche e collabora con istituti, arricchendo la vita culturale e garantendo adempimenti educativi.

Vai alla Pagina

Promuove eventi culturali, gestisce biblioteca, coordina attività scolastiche e collabora con istituti, arricchendo la vita culturale e garantendo adempimenti educativi.

Vai alla Pagina

Gestisce raccolta differenziata, smaltimento rifiuti, educazione ambientale, conservazione natura e progetti sostenibili per promuovere un ambiente sano.

Vai alla Pagina

Lo sportello polivalente sarà il punto di accesso unico all’Amministrazione, dove il cittadino non solo può trovare informazioni, ma anche avviare e completare pratiche di suo interesse e necessità

Vai alla Pagina

La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.

Vai alla Pagina

Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Promuove cultura e apprendimento, offre risorse multimediali, organizza eventi letterari, facilita la ricerca e favorisce l'accesso gratuito a una vasta collezione di libri.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

Regolamenta attività commerciali, supporta imprese, gestisce autorizzazioni, semplifica pratiche burocratiche, monitora attività produttive e promuove il commercio locale.

Vai alla Pagina

Gestisce progetti, manutenzione e sviluppo sostenibile delle infrastrutture pubbliche, garantendo qualità e conformità alle normative urbanistiche.

Vai alla Pagina

Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.

Vai alla Pagina

Ottimizza risorse, gestisce budget, contabilità e bilancio, analizza performance economica, garantendo adempimenti normativi e valutazione dei rischi finanziari.

Vai alla Pagina

Gestisce assunzioni, stipendi, formazione, e relazioni sindacali, garantendo conformità normativa e supporto ai dipendenti.

Vai alla Pagina

L'Ufficio CED del comune gestisce l'archiviazione digitale, l'elaborazione dati e la sicurezza informatica per ottimizzare le operazioni amministrative.

Vai alla Pagina

Gestisce la contabilità, bilanci, e ottimizza risorse finanziarie. Provvede alla fornitura e controllo dei beni, garantendo adempimenti fiscali e collaborando con fornitori.

Vai alla Pagina

Gestisce documenti ufficiali, coordina uffici, archivia dati, fornisce assistenza, redige atti, pianifica riunioni, gestisce risorse umane e supporta organi decisionali con conoscenza normativa.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot