Contributo regionale "Buono Scuola"

Contributo regionale per l'anno scolastico formativo 2023/2024

9 maggio 2024

Contributo regionale "Buono Scuola"

Il contributo regionale "Buono Scuola" è previsto e disciplinato dalla L.R. 1/2001 e dalla D.G.R. 495/2024 per la copertura parziale delle spese di iscrizione e frequenza e per l'attività didattica di sostegno per studenti con disabilità (ai sensi della L. 104/1992).

La domanda per accedere al contributo deve essere presentata dal 15 maggio al 17 giugno (ore 12:00) esclusivamente on line sulla piattaforma https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb seguendo questa procedura:

1. accedere alla piattaforma tramite SPID, CIE o CNS,
  2. compilare la domanda in ogni sua parte,
  3. salvare la domanda di contributo (inviata automaticamente dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato in domanda; la domanda sarà comunque scaricabile e stampabile dal portale),
  4. inviare copia della domanda entro il 17 giugno alle ore 12:00 all’Istituzione scolastica frequentata dallo studente all’indirizzo PEC o all’indirizzo di posta elettronica istituzionale oppure tramite raccomandata; in alternativa, è possibile recarsi presso l’Istituzione scolastica-formativa frequentata dallo studente per consegnare copia della domanda.

Per maggiori informazioni sui requisiti, le spese ammissibili e le modalità di presentazione della domanda è possibile scaricare il bando e la locandina in formato PDF ai link sottostanti.

DGR n. 495_2024
Locandina Buono Scuola 2024