Prova di soccorso di Protezione Civile

Prova di soccorso di protezione civile per rischio idrogeologico sabato 6 aprile 2024

Data inizio :

6 aprile 2024

Data fine:

6 aprile 2024

Prova di soccorso di Protezione Civile

Si avverte la cittadinanza che sabato 06 aprile 2024, il comune di Mussolente ha  organizzato  una prova di soccorso  di  protezione  civile  che  simulerà il  verificarsi di un  evento idrogeologico nel nostro Comune.

La prova prevede il coinvolgimento dei cittadini residenti in Via degli Alpini e via del Milite Ignoto e ha lo scopo di testare il funzionamento delle procedure previste  per lo sfollamento e il trasporto al campo base degli sfollati contenute nel piano di protezione civile comunale, in collaborazione  con le associazioni di volontariato del territorio, l'associazione Sociologi di Protezione Civile e gli uffici comunali.

L'adesione alle operazioni dei residenti delle vie coinvolte è su base volontaria e durerà l'intera mattinata e si concluderà con un pranzo per gli intervenuti prima del rientro alle proprie abitazioni. Il campo, allestito nell’area “ex Rem” a fianco del palazzetto degli impianti sportivi, sarà visitabile assieme ai mezzi e attrezzature della Protezione Civile  da chiunque abbia il piacere a partire dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio.

Chiunque, anche se non residente intendesse partecipare in veste volontaria come figurante (sfollato), può comunicare la propria disponibilità telefonicamente al numero 0424 578426. Sarà successivamente contattato dal personale comunale per tutte le indicazioni del caso.

Per coloro che non parteciperanno alle operazioni si avvisa che Via degli Alpini e Milite Ignoto saranno chiuse al traffico dalle ore 9:00 alle 10:00 circa e nella mattinata saranno presenti mezzi della Protezione Civile e Polizia Locale per il servizio anti sciacallaggio.

cittadinanza

06 apr