Tessera per agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto pubblico locale per le fasce deboli d'utenza - L.R. 30 Luglio 1996 N. 19.

Ultima modifica 8 ottobre 2021

Possono ottenere agevolazioni di viaggio le fasce deboli dell'utenza, identificate nei pensionati con trattamento economico non superiore al minimo INPS, di età superiore ai sessanta anni, privi di redditi propri, nonché gli invalidi e portatori di handicap, formalmente riconosciuti dalle commissioni mediche previste dalla legislazione vigente, con grado di invalidità non inferiore al 67% o equiparato.
Agli aventi diritto minori di età ed ai non vedenti, è riconosciuta l'agevolazione anche per l'accompagnatore.

La Provincia rilascia una tessera che consente l'acquisto, a condizioni agevolate, di abbonamenti ordinari per le linee di trasporto pubblico locale in concessione alle Aziende operanti nella Regione Veneto.

La domanda va presentata all'Ufficio dei Servizi Sociali con la seguente documentazione:

- n. 1 foto recente formato tessera

- documentazione attestante il possesso dei requisiti che danno titolo all’agevolazione richiesta

- documento d'identità del richiedente

Modulo domanda per minorenni
02-11-2021