Scuola Primaria “Ten. Eger” di Mussolente

Ultima modifica 23 settembre 2021

La scuola elementare "Ten. Eger" di Mussolente è un edificio realizzato nel corso degli anni '60/'70 articolato su due piani fuori terra che ospitano le aule scolastiche e di servizio, la palestra e l’aula magna, ed un interrato in cui trovano collocazione la mensa e locali vari destinati a deposito.

L’edificio è costituito da telaio in CA con tamponamenti in laterizio per i piani fuori terra mentre il piano interrato presenta parte della struttura in CLS intonacato. I solai sono in latero-cemento e la parte di tetto con copertura non piana presenta un tetto a nido d’ape non coibentato.

Efficientamento energetico - Fondo POR-FESR 2014-2020

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo

''Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione''

Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020

Asse 4 - Azione 4.1.1

Per adeguare l'edificio agli attuali standard di efficienza energetica sono stati eseguiti interventi che hanno migliorato:

• la coibentazione dell’involucro edilizio mediante la realizzazione di un cappotto sulle pareti esterne e uno strato isolante sui solai di copertura;
  • l'efficienza dell'impianto termico attraverso la sostituzione del generatore di calore e l'installazione di un nuovo sistema di termoregolazione;
  • la sostituzione di tutti i serramenti.

Il documento di diagnosi energetica mostra, ad intervento eseguito, un miglioramento della classe energetica dell'edificio da G a B, con una previsione di riduzione dei consumi di gas metano di circa il 70% e di energia elettrica di circa il 40%.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA

Appalto dei lavori di Riqualificazione energetica

PROCEDURA   APERTA   PER   L’APPALTO   DEI   LAVORI   DI   “RIQUALIFICAZIONE  ENERGETICA   SCUOLA   ELEMENTARE   TEN.   EGER”   SITA   NEL   COMUNE   DI  MUSSOLENTE (VI) IN VIA ROMA

CUP D25I16000000005

CIG 6809414A30.

ATTUAZIONE   DEL  BANDO   DI   CUI  ALLA  D.G.R.   N.1055/2016   –   POR   FESR   2014/2020,  ASSE 4 “ENERGIA”, AZIONE 4.1.1 “PROMOZIONE DELL'ECO EFFICIENZA E  RIDUZIONE DEI CONSUMI DI ENERGIA PRIMARIA NEGLI EDIFICI E STRUTTURE  PUBBLICHE   O   A  USO PUBBLICO, RESIDENZIALI E NON RESIDENZIALI E  INTEGRAZIONE DI FONTI  RINNOVABILI.”

VAI ALLA PAGINA DEDICATA