Scuola Primaria "A. Manzoni" di Casoni di Mussolente

Ultima modifica 23 settembre 2021

Efficientamento energetico - Fondo POR-FESR 2014-2020

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo

'“Promozione dell'eco efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici"

Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020

Asse 4 - Azione 4.1.1

Per adeguare l'edificio agli attuali standard di efficienza energetica sono stati eseguiti interventi che hanno migliorato:

• la coibentazione dell’involucro edilizio mediante la realizzazione di un cappotto sulle pareti esterne e uno strato isolante sui solai di copertura;
  • l'efficienza dell'impianto termico attraverso la sostituzione del generatore di calore e l'installazione di un nuovo sistema di termoregolazione;
  • la sostituzione di tutti i serramenti.

Il documento di diagnosi energetica mostra, ad intervento eseguito, un miglioramento della classe energetica dell'edificio da G a B, con una previsione di riduzione dei consumi di gas metano di circa il 70% e di energia elettrica di circa il 40%.

VAI ALLA PAGINA DEDICATA

Appalto dei lavori di adeguamento sismico

PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI LAVORI DI “ADEGUAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CASONI - 2° STRALCIO”

CIG: 6674334AA5