Il Progetto Infodesk

Ultima modifica 2 settembre 2021

Al via la sperimentazione dello SPORTELLO POLIFUNZIONALE al cittadino dal 29 giugno 2018: cambia il punto di contatto dei cittadini."Sportello polivalente evoluto di terza generazione" che sarà avviato presso il Municipio di Mussolente a partire dal prossimo 29 giugno 2018: Innovazione, semplificazione e potenziamento delle modalità di erogazione dei servizi a domanda del cittadino.

Lo sportello polivalente sarà il punto di accesso unico all’Amministrazione, dove il cittadino non solo può trovare informazioni, ma anche avviare e completare pratiche di suo interesse e necessità. Nello sportello polivalente quindi confluirà la maggior parte dei servizi a contatto con il pubblico dell’Ente.
Il nuovo sistema di accoglienza sarà basato su una metodologia utile al disbrigo delle pratiche veloci, che richiedono tempi medi fino a circa 3-5 minuti, detto anche Infodesk, e di punti di erogazione che trattano in maniera polivalente le pratiche standardizzate, con tempi di lavorazione contenuti in circa 20 - 30 minuti.
E' previsto un aumento del numero di ore di apertura al pubblico.
Lo Sportello polifunzionale sarà il solo punto di accesso dei cittadini per tutte le pratiche di tutti i servizi, ad eccezione dei tributi e del segretariato sociale (servizi sociali) il cui accesso, per questa prima fase, sarà diretto. L’accesso agli altri uffici da parte dei cittadini o dei professionisti avverrà tramite appuntamento fissato direttamente all’infodesk oppure via telefono secondo gli usuali canali o, in una seconda fase, tramite internet.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot