Il Progetto Infodesk

Ultima modifica 2 settembre 2021

Al via la sperimentazione dello SPORTELLO POLIFUNZIONALE al cittadino dal 29 giugno 2018: cambia il punto di contatto dei cittadini."Sportello polivalente evoluto di terza generazione" che sarà avviato presso il Municipio di Mussolente a partire dal prossimo 29 giugno 2018: Innovazione, semplificazione e potenziamento delle modalità di erogazione dei servizi a domanda del cittadino.

Lo sportello polivalente sarà il punto di accesso unico all’Amministrazione, dove il cittadino non solo può trovare informazioni, ma anche avviare e completare pratiche di suo interesse e necessità. Nello sportello polivalente quindi confluirà la maggior parte dei servizi a contatto con il pubblico dell’Ente.
Il nuovo sistema di accoglienza sarà basato su una metodologia utile al disbrigo delle pratiche veloci, che richiedono tempi medi fino a circa 3-5 minuti, detto anche Infodesk, e di punti di erogazione che trattano in maniera polivalente le pratiche standardizzate, con tempi di lavorazione contenuti in circa 20 - 30 minuti.
E' previsto un aumento del numero di ore di apertura al pubblico.
Lo Sportello polifunzionale sarà il solo punto di accesso dei cittadini per tutte le pratiche di tutti i servizi, ad eccezione dei tributi e del segretariato sociale (servizi sociali) il cui accesso, per questa prima fase, sarà diretto. L’accesso agli altri uffici da parte dei cittadini o dei professionisti avverrà tramite appuntamento fissato direttamente all’infodesk oppure via telefono secondo gli usuali canali o, in una seconda fase, tramite internet.