Descrizione
Sono aperte le iscrizioni alla Palestra della Salute per la stagione 2026/2027!
Al secondo piano interrato del Palazzetto dello Sport di Mussolente si trova una struttura certificata dalla Regione per la pratica di attività fisica preventiva e adattata per soggetti con patologie croniche o con fattori di rischio.
Quando?
Le sedute della stagione 2026/2027 si svolgono ogni mercoledì dalle ore 19:00 alle 20:00.
A chi è rivolta?
A persone con patologie muscolo-scheletriche (lombalgia, osteoporosi, fibromialgia, artrosi), cardiopatici, diabetici, nefropatici, persone con disturbi respiratori, sindromi metaboliche o neoplasie.
Quali attività è possibile svolgere?
Programmi di recupero funzionale prescritti dal medico, attività motoria preventiva e adattata, rieducazione al movimento (pre e post operatorio), riabilitazione cardiologica, ginnastica correttiva e di mantenimento, training motorio personalizzato.
Non si tratta di attività riabilitativa, ma di attività fisica terapeutica adattata alle proprie caratteristiche e idonea alla propria condizione, sotto la guida di un chinesiologo specialista di attività fisica adattata.
Vuoi iscriverti? Scarica il modulo qui sotto, compilalo e invialo a sport@comune.mussolente.vi.it oppure consegnalo all'Infodesk negli orari di apertura.
Per informazioni contatta l’Ufficio Sport al numero 0424 578425 o per mezzo mail sport@comune.mussolente.vi.it.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2026, 12:27