CED - centro elaborazione dati

Ultima modifica 9 febbraio 2024

L'Ufficio CED del comune gestisce l'archiviazione digitale, l'elaborazione dati e la sicurezza informatica per ottimizzare le operazioni amministrative.

Municipium

Competenze

Acquisire, predisporre e gestire la rete informatica comunale, software e hardware, nonchè programmi, basi dati e quant'altro di uso comune; Gestire, mantenere e aggiornare l'architettura telematica dell'Ente; Informatizzare gli uffici comunali mediante l’utilizzo di sistemi e tecnologie recenti, anche in base agli adempimenti previsti dalla normativa vigente (dematerializzazione e digitalizzazione degli atti e dei documenti cartacei, gestione documentale, protocollo informatico avanzato, pagamenti elettronici); Fornire un concreto supporto ed assistenza all'utenza, nonché di consulenza in materia informatica agli uffici.

Municipium

Tipo di organizzazione

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot