Palestra della salute

Ultima modifica 1 settembre 2021

È stata inaugurata sabato 10 luglio la Palestra della salute di Mussolente, un luogo della salute dove si può svolgere attività fisica terapeutica sotto la guida esperta degli specialisti dell’esercizio fisico.

La struttura si trova nel piano seminterrato del Palazzetto dello sport di Casoni in via Alighieri ed è la 35° struttura aperta nella Regione Veneto, la 4° nella AULSS7 Pedemontana e la prima in assoluto a gestione pubblico-privato.

E’ una tappa fondamentale per la gestione della salute pubblica, per il Comune ma anche per il territorio. Il benessere e la salute collettiva sono per l’amministrazione punti imprescindibili sui quali lavorare.

La Palestra della salute entra nel grande progetto sociale Enpowerment che è la gestione dell’intero Palazzetto dello sport affidato alla cooperativa Goccia Social Sport che nell’operatività può avvalersi anche di persone socialmente fragili.

 

➡ Il percorso terapeutico
Quella offerta non è un’attività riabilitativa, ma la possibilità di fare dell’esercizio fisico tarato (adattato) sulla condizione specifica di ogni paziente con caratteristiche che lo rendono idoneo ad ottimizzarne i benefici ricavati in termini di salute, minimizzando i possibili rischi.

➡ Alcuni dati
Metri quadri: circa 400 mq dedicati

➡ Investimento
23.000 euro per l’acquisto di attrezzature sportive
6.000 euro per l’acquisto di attrezzature utili negli spogliatoi e nello spazio esterno.

➡ Dotazione
Strumenti per la sicurezza e la valutazione pre-esercizio dell’utente
Strumenti per l’allenamento aerobico
Strumenti per l’allenamento della forza muscolare

 

CONTATTI
Palazzetto dello Sport
Via Dante Alighieri, 47
36065 - Casoni di Mussolente (VI)
Tel.: 3355884853
mail: pds.gocciasocialsport@gmail.com

il progetto
Allegato formato pdf
Scarica