Modifiche alla viabilità a Casoni

Pubblicato il 4 ottobre 2021 • Opere , Viabilità Via F. Baracca, 36065 Casoni VI, Italia

Prendono il via lunedì 6 settembre i lavori per la modifica della viabilità nel centro di Casoni e la messa in sicurezza di alcune vie molto frequentate.

La modifica principale riguarda l'inserimento di un nuovo senso unico verso nord su un tratto di via Martiri: una scelta introdotta per evitare l'uscita senza visuale su Via Papa Giovanni XXIII, rendendo più sicuro anche il transito dei pedoni sul marciapiede.

E’ previsto inoltre l'adeguamento della segnaletica esistente e la messa in sicurezza delle intersezioni anche nelle altre vie limitrofe, in particolare in via Baracca.

L’intervento accoglie alcuni dei suggerimenti previsti dal Piano del Traffico voluto e finanziato dall’amministrazione comunale e che e supporterà nelle scelte in campo viabilistico.

Con questo ulteriore intervento prosegue l’importante azione di messa in sicurezza della viabilità locale che si sta esprimendo anche attraverso il Piano delle opere pubbliche dove trova spazio uno degli investimenti più importanti qual è quella della sistemazione e rifacimento del manto stradale con l’asfaltatura di circa 10 km con un impegno di circa 1 milione di euro.